Soriano - Polisportiva 48-72 (9-21, 19-16, 11-20, 9-15)
Soriano: Damiani 4, Angrisani, Gasbarri 8, Bellachioma 4, Giacci 10, Felici 2, De Larosa 6, Crocioni, Rossi 11, Caniello. All. Azzoni
Polisportiva: Venturi E. 26, Lombardini L., Damiani, Lombardini G. 10, Tironzelli 2, Nardelli 10, Bianconi 10, Bellucci 3, Venturi G. 12. All. Viola
E sono quattro.
Gubbio vince di nuovo al termine di una partita intensa e dai vari allunghi e lancia la fuga in testa al campionato di Promozione Umbra, assieme a Cannara.
Con Soriano la partita è stata più complicata di quanto non dica il punteggio finale: grandissima partenza dei biancorossi, che piazzano quattro triple nel primo quarto, con un Enrico Venturi particolarmente ispirato, per volare sul 9 - 21 al termine dei primi 10'. Da qui la squadra umbra abbassa leggermente i ritmi, ruotando i quintetti, che consentono alla squadra di coach Azzoni più libertà offensiva. All'intervallo siamo 28 - 37. La storia del match si decide in un terzo quarto in cui i lunghi Nardelli e Bianconi prendono per mano Gubbio, con Tironzelli e Giacomo Venturi impeccabili in regia, e in cui la difesa biancorossa concede appena 11 punti a Soriano. Il 39 - 57 del 30' mette il risultato in ghiaccio, per i laziali c'è solo modo di accorciare il divario nel finale con i punti di Gasbarri e Rossi.
La Polisportiva si gode il primato e l'ottima cifra di 48 punti subiti e 70 realizzati di media in 4 partite (migliore attacco e difesa del campionato), segno di una compattezza e solidità che esaltano il gruppo. Ora gli eugubini devono immediatamente archiviare la buona prestazione e preparare la sfida di Sabato 3 Dicembre, in cui ospiteranno, nel big match casalingo, l’unica altra compagine a punteggio pieno: il Cannara di Santucci e Mazzotti. In palio c’è il primato solitario in classifica!!
Appuntamento al CVA di San Marco quindi Sabato 3 Dicembre alle 18:00.
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia il tuo commento anche se non sei registrato al blog, slezionando "anonimo" o "nome"