Polisportiva – Leoni Altotevere 63-43
(15-17, 22-14, 15-9, 11-3)
Polisportiva: Venturi E. 19, Gasparini ne, Pappafava 3, Lombardini L., Picchi 2, Lombardini G. 12, Ponsicchi 6, Nardelli 2, Bianconi 9, Bellucci 2, Ambrogi, Venturi G. 8. All. Viola
Leoni Altotevere: Palazzetti 4, Ligi ne, Coletti ne, Fiorucci 2, Biti, Callegari 4, Baldelli 3, Ragni, Tironzelli 5, Maestri 13, Pierotti 9, Tonanni 3.
Leoni Altotevere: Palazzetti 4, Ligi ne, Coletti ne, Fiorucci 2, Biti, Callegari 4, Baldelli 3, Ragni, Tironzelli 5, Maestri 13, Pierotti 9, Tonanni 3.
Non era facile, e coach Viola lo sapeva. Ma l'importante era vincere, in questo scontro insidioso contro un Umbertide coriaceo e determinato.
La Polisportiva si impone d'autorità al CVA di San Marco, facendo suo un match che praticamente ha avuto sempre in mano, ma partito a rilento.
Il primo quarto vede partire al rallentatore i padroni di casa che subiscono le incursioni degli ospiti che chiudono il quarto a +2 (15-17). Si capisce subito il nervosismo e la fisicità delle due compagini: purtroppo ad averne la peggio è capitan Ambrogi che sarà costretto ad abbandonare il campo per un taglio rimediato al sopracciglio.
Nel secondo quarto i biancorossi si svegliano, ritrovano la fiducia sia in attacco ma soprattutto in difesa dove riescono a limitare le incursioni ospiti incatenando Pierotti e Palazzetti. I primi 20 minuti di gioco si chiudono con un +6 a favore dei padroni di casa (37-31).
Al rientro dagli spogliatoi la Polisportiva mette la quinta trovando delle ottime giocate in ambedue le metà campo annientando la squadra ospite grazie ad una prova corale difensiva lasciando gli ospiti a quota 3 punti realizzati.
Si arriva agli ultimi 10 minuti con i leoni domati, e con i nostri che devono soltanto amministrare il vantaggio.
Umbertide ha avuto ben poco dai suoi, merito dei padroni di casa che con il letale mix tra esperienza e gioventù hanno ben presto fatto scendere i titoli di coda in quel di San Marco. Ottima prova da parte di tutti, solida prestazione degli esterni Venturi e Lombardini, ma degna di nota è la performance del veterano Bianconi, autore di canestri a dir poco decisivi per portare a casa i due punti.
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia il tuo commento anche se non sei registrato al blog, slezionando "anonimo" o "nome"