17° GIOR. PROMOZIONE:POLIPSORTIVA GUBBIO-ASD TERNANA BASKET 72-60
(16-23 21-9 22-10 13-18)
ARBITRI : ANTINUCCI, DE LUCA
GUBBIO: AMBROSINI 15, GASPARINI 7, CARFAGNA 2, DAMIANI 0, LOMBARDINI 12, PONSICCHI 0, NARDELLI 3, DATSYUK 6, BIANCONI 4, PETROSINO 5, SEVERINI 18, AMBROGI 0.
ALL. VIOLA
TERNI: DIONISI 16, LUCHETTI 12, LEONORI 4, MATTIOLI 0, ISLAMI 9, MORETTI 7, CASTIGLIONE 2, JUON 10. IACOUCCI 0.
ALL. SERGNESE
La Polisportiva parte un pó a rilento nel primo quarto di gioco e il Terni va in vantaggio di 8 punti in pochi minuti, ma il divario è destinato a durare poco. All'inizio del secondo periodo infatti gli eugubini cambiano marcia e non solo recuperano lo svantaggio, ma si prendono anche un margine di 6 punti grazie ad un eccellente Ambrosini che sbaglia veramente poco e a Gasparini che appena entrato segna subito una tripla che incoraggia i compagni. Si va negli spogliatoi e coach Viola motiva ulteriormente la squadra. Ne è dimostrazione un ottimo terzo periodo che vede i nostri piazzare un parziale di 22 a 10 che costa caro ai ternani. Severini segna e costringe gli avversari al fallo e la fiducia nel risultato sale. L'ultimo periodo inizia con 17 punti di vantaggio per gli eugubini che cedono un pó di terreno ai ternani, ma non è sufficiente, il risultato è ormai in cassaforte.
Bella partita da vedere e buona prova di carattere di tutta la squadra che appare unita e concentrata. Ogni sostituzione porta freschezza alla squadra e voglia di fare, segno che anche chi è in panchina è parte della gara come chi sta in campo e non si fa trovare impreparato. La prossima trasferta sarà domenica prossima a Soriano nel Cimino.
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia il tuo commento anche se non sei registrato al blog, slezionando "anonimo" o "nome"