LA POLISPORTIVA GUBBIO VINCE A SORIANO: quarta vittoria di fila!

29 nov 2016


Soriano - Polisportiva 48-72 (9-21, 19-16, 11-20, 9-15) 

Soriano: Damiani 4, Angrisani, Gasbarri 8, Bellachioma 4, Giacci 10, Felici 2, De Larosa 6, Crocioni, Rossi 11, Caniello. All. Azzoni

Polisportiva: Venturi E. 26, Lombardini L., Damiani, Lombardini G. 10, Tironzelli 2, Nardelli 10, Bianconi 10, Bellucci 3, Venturi G. 12. All. Viola

E sono quattro. 
Gubbio vince di nuovo al termine di una partita intensa e dai vari allunghi e lancia la fuga in testa al campionato di Promozione Umbra, assieme a Cannara. 
Con Soriano la partita è stata più complicata di quanto non dica il punteggio finale: grandissima partenza dei biancorossi, che piazzano quattro triple nel primo quarto, con un Enrico Venturi particolarmente ispirato, per volare sul 9 - 21 al termine dei primi 10'. Da qui la squadra umbra abbassa leggermente i ritmi, ruotando i quintetti, che consentono alla squadra di coach Azzoni più libertà offensiva. All'intervallo siamo 28 - 37. La storia del match si decide in un terzo quarto in cui i lunghi Nardelli e Bianconi prendono per mano Gubbio, con Tironzelli e Giacomo Venturi impeccabili in regia, e in cui la difesa biancorossa concede appena 11 punti a Soriano. Il 39 - 57 del 30' mette il risultato in ghiaccio, per i laziali c'è solo modo di accorciare il divario nel finale con i punti di Gasbarri e Rossi. 
La Polisportiva si gode il primato e l'ottima cifra di 48 punti subiti e 70 realizzati di media in 4 partite (migliore attacco e difesa del campionato), segno di una compattezza e solidità che esaltano il gruppo. Ora gli eugubini devono immediatamente archiviare la buona prestazione e preparare la sfida di Sabato 3 Dicembre, in cui ospiteranno, nel big match casalingo, l’unica altra compagine a punteggio pieno: il Cannara di Santucci e Mazzotti. In palio c’è il primato solitario in classifica!!

Appuntamento al CVA di San Marco quindi Sabato 3 Dicembre alle 18:00.
Continua a leggere | commenti

NON C’E’ DUE SENZA TRE: Leoni Alto Tevere Ko

21 nov 2016


Polisportiva – Leoni Altotevere 63-43 
(15-17, 22-14, 15-9, 11-3)


Polisportiva: Venturi E. 19, Gasparini ne, Pappafava 3, Lombardini L., Picchi 2, Lombardini G. 12, Ponsicchi 6, Nardelli 2, Bianconi 9, Bellucci 2, Ambrogi, Venturi G. 8. All. Viola
Leoni Altotevere: Palazzetti 4, Ligi ne, Coletti ne, Fiorucci 2, Biti, Callegari 4, Baldelli 3, Ragni, Tironzelli 5, Maestri 13, Pierotti 9, Tonanni 3.


Non era facile, e coach Viola lo sapeva. Ma l'importante era vincere, in questo scontro insidioso contro un Umbertide coriaceo e determinato. 
La Polisportiva si impone d'autorità al CVA di San Marco, facendo suo un match che praticamente ha avuto sempre in mano, ma partito a rilento.
Il primo quarto vede partire al rallentatore i padroni di casa che subiscono le incursioni degli ospiti che chiudono il quarto a +2 (15-17). Si capisce subito il nervosismo e la fisicità delle due compagini: purtroppo ad averne la peggio è capitan Ambrogi che sarà costretto ad abbandonare il campo per un taglio rimediato al sopracciglio.
Nel secondo quarto i biancorossi si svegliano, ritrovano la fiducia sia in attacco ma soprattutto in difesa dove riescono a limitare le incursioni ospiti incatenando Pierotti e Palazzetti. I primi 20 minuti di gioco si chiudono con un +6 a favore dei padroni di casa (37-31). 
Al rientro dagli spogliatoi la Polisportiva mette la quinta trovando delle ottime giocate in ambedue le metà campo annientando la squadra ospite grazie ad una prova corale difensiva lasciando gli ospiti a quota 3 punti realizzati.
Si arriva agli ultimi 10 minuti con i leoni domati, e con i nostri che devono soltanto amministrare il vantaggio.
Umbertide ha avuto ben poco dai suoi, merito dei padroni di casa che con il letale mix tra esperienza e gioventù hanno ben presto fatto scendere i titoli di coda in quel di San Marco. Ottima prova da parte di tutti, solida prestazione degli esterni Venturi e Lombardini, ma degna di nota è la performance del veterano Bianconi, autore di canestri a dir poco decisivi per portare a casa i due punti.
Prossimo appuntamento Sabato 26 Novembre alle 18:00 @ Soriano nel Cimino.




Continua a leggere | commenti

Classifica al 17/11/2016

18 nov 2016


Continua a leggere | commenti

Classifica al 15/11/2016

15 nov 2016



Continua a leggere | commenti

DUE SU DUE: la Polisportiva sbanca Umbertide.

Basket Fratta B – Polisportiva 73-88 
(17-24, 18-19, 19-27, 19-18)




Basket Fratta B: Censini 4, Gritti 2, Giacchè 21, Palazzini 2, Sonaglia, Berrettoni 8, Pucci 10, Volpi, Toscano 16, Tosti 10.

Polisportiva: Venturi E. 28, Gasparini ne, Pappafava 8, Lombardini L., Damiani, Lombardini G. 23, Ponsicchi ne, Tironzelli, Nardelli 7, Bianconi 8, Bellucci 7, Venturi G. 7. All. Viola.


Un grande Gubbio passa ad Umbertide giocando un’ottima gara di squadra, dominando fin dall'avvio, mostrando un basket intenso, veloce e molto produttivo in attacco, riuscendo ad arginare in difesa le ondate avversarie . 
Pronti via e la Polisportiva va subito in fuga, sospinta dall' eccezionale serata al tiro delle proprie guardie Enrico Venturi e Giulio Lombardini (51 punti in due), a cui si aggiunge un eccellente Nardelli e già al primo minibreak Gubbio è avanti di 7. 
Umbertide mette tutto il suo orgoglio sul campo e trova in Giacchè e Toscano i terminali offensivi che cercano di arginare la piena, ma la Polisportiva non si fa intimorire, dimostrando di aver raggiunto una buona autostima e di saper gestire al meglio i momenti critici della gara, cercando sempre in attacco la soluzione più semplice per giocate anche spettacolari che portano i ragazzi di coach Viola all' intervallo lungo sul +8.
Al rientro si attendeva la reazione degli uomini di Coach Tosti, ma i biancorossi prendono letteralmente a fuoco e gestiscono gli attacchi con grande maturità trovando sempre l'uomo libero al momento giusto esaltando a turno tutti gli uomini che Viola con una grande rotazione dei quintetti manda in campo portando la Polisportiva sul +16 al termine del terzo periodo.
Nell’ultimo quarto si assiste ad un botta e risposta che fissa però la gara sul punteggio finale di 73-88.
Ora, con la consapevolezza di aver creato un gruppo saldo ed affiatato, i biancorossi ospiteranno venerdì prossimo al CVA di S. Marco i Leoni Alto Tevere che precedono in classifica la Polisportiva di due punti, per una partita importante certamente per la griglia, ma ben più essenziale per capire se la squadra sarà ancora in crescita e pronta a giocarsela contro compagini strutturate e costruite per vincere come Cannara e Foligno .

L'appuntamento è per tutti a Gubbio, Venerdì 18 Novembre alle ore 21:00.
Continua a leggere | commenti

LA POLISPORTIVA GUBBIO C’E’: Battuto Spoleto all’esordio.

6 nov 2016


Polisportiva – Cestistica 57-29 
(20-4, 11-13, 12-6, 14-6)

Polisportiva: Venturi E. 4, Gasparini 2, Damiani 3, Lombardini 7, Ponsicchi 4, Tironzelli 8, Nardelli 6, Riposati, Picchi 2, Bellucci 4, Ambrogi 8, Venturi G. 7. all. Viola
Cestistica: Palliello, Broganelli 6, Inverni 2, Calandri, Celesti 5, Orsolini, Gelnietti, Anderlini 4, Brunamonti 6, Benincampi 6.


Esordio vincente per i ragazzi di coach Viola che davanti al proprio pubblico non sbagliano la prima gara di campionato battendo nettamente la Cestistica Spoletina di Celesti e Brunamonti.
Pronti via e la Polisportiva scava subito il primo break del 15 a 2 al 6° minuto grazie alle ottime percentuali di capitan Ambrogi e compagni chiudendo 20-4 al suono della prima sirena. Nel secondo quarto iniziano le rotazioni per la formazione casalinga che riesce comunque a mantenere a debita distanza gli avversari fissando il punteggio 31-17 a metà gara. Al rientro dagli spogliatoi i biancorossi sembrano troppo convinti sull’esito finale della gara e allentano le mani dal match lasciando arrivare la Cestistica fino al -10 guidata da Brunamonti. Coach Viola ricorre ad un time-out per richiamare all’ordine i suoi ragazzi: mossa che dà immediatamente i suoi frutti. 
Nell’ultimo periodo, ritrovata la giusta cattiveria agonistica, la Polisportiva difende e riparte in contropiede, andando a chiudere definitivamente l’incontro sul 57-29. Nonostante ci siano ancora molti aspetti su cui lavorare (percentuali al tiro e palle perse), la Polisportiva ha disputato un’ottima prova di squadra, mandando a referto 11 giocatori su 12.

Prossimo partita Sabato 12 Novembre alle ore 18:00 vs BASKET CLUB FRATTA B
Continua a leggere | commenti

AMBROGI ROBERTO



Nome: Ambrogi Roberto
Numero: 18
Anno di nascita: 1982
Ruolo: Centro
Altezza: 186 cm
In Polisportiva dal: 2010
Torna alla sezione Atleti

Continua a leggere | commenti

PAPPAFAVA CRISTIAN


Nome: Pappafava Cristian
Numero: 6
Anno di nascita: 1982
Ruolo: Ala
Altezza: 184 cm
In Polisportiva dal: 2010
Torna alla sezione Atleti


Continua a leggere | commenti

TEAM 2016/2017


Foto scattata alla prima partita di campionato 2016/2017
Continua a leggere | commenti

Post in evidenza

L'ORGOGLIO EUGUBINO TRIONFA AD UMBERTIDE: rimonta dal -21

Basket Fratta A - Polisportiva Gubbio 61-65  (20-12, 20-12, 13-25,8-16) Gubbio: Ambrosini, Venturi G. 6, Tironzelli, Lombardin...

SPONSOR

 
Support : papparana@gmail.com
Copyright © 2013. Pappa Blog