Basket Fratta B – Polisportiva 73-88
(17-24, 18-19, 19-27, 19-18)
Basket Fratta B: Censini 4, Gritti 2, Giacchè 21, Palazzini 2, Sonaglia, Berrettoni 8, Pucci 10, Volpi, Toscano 16, Tosti 10.
Polisportiva: Venturi E. 28, Gasparini ne, Pappafava 8, Lombardini L., Damiani, Lombardini G. 23, Ponsicchi ne, Tironzelli, Nardelli 7, Bianconi 8, Bellucci 7, Venturi G. 7. All. Viola.
Un grande Gubbio passa ad Umbertide giocando un’ottima gara di squadra, dominando fin dall'avvio, mostrando un basket intenso, veloce e molto produttivo in attacco, riuscendo ad arginare in difesa le ondate avversarie .
Pronti via e la Polisportiva va subito in fuga, sospinta dall' eccezionale serata al tiro delle proprie guardie Enrico Venturi e Giulio Lombardini (51 punti in due), a cui si aggiunge un eccellente Nardelli e già al primo minibreak Gubbio è avanti di 7.
Umbertide mette tutto il suo orgoglio sul campo e trova in Giacchè e Toscano i terminali offensivi che cercano di arginare la piena, ma la Polisportiva non si fa intimorire, dimostrando di aver raggiunto una buona autostima e di saper gestire al meglio i momenti critici della gara, cercando sempre in attacco la soluzione più semplice per giocate anche spettacolari che portano i ragazzi di coach Viola all' intervallo lungo sul +8.
Al rientro si attendeva la reazione degli uomini di Coach Tosti, ma i biancorossi prendono letteralmente a fuoco e gestiscono gli attacchi con grande maturità trovando sempre l'uomo libero al momento giusto esaltando a turno tutti gli uomini che Viola con una grande rotazione dei quintetti manda in campo portando la Polisportiva sul +16 al termine del terzo periodo.
Nell’ultimo quarto si assiste ad un botta e risposta che fissa però la gara sul punteggio finale di 73-88.
Ora, con la consapevolezza di aver creato un gruppo saldo ed affiatato, i biancorossi ospiteranno venerdì prossimo al CVA di S. Marco i Leoni Alto Tevere che precedono in classifica la Polisportiva di due punti, per una partita importante certamente per la griglia, ma ben più essenziale per capire se la squadra sarà ancora in crescita e pronta a giocarsela contro compagini strutturate e costruite per vincere come Cannara e Foligno .
L'appuntamento è per tutti a Gubbio, Venerdì 18 Novembre alle ore 21:00.
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia il tuo commento anche se non sei registrato al blog, slezionando "anonimo" o "nome"